Privacy Policy

TAAC Milano s.r.l. (di seguito, la “Società”), con sede legale in via del Ronco n. 10, 22074, Lomazzo (CO), P.IVA 03873660132, ha predisposto la presente informativa in materia di trattamento dei dati personali (di seguito, l’“Informativa”) ai sensi della normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali (di seguito, la “Normativa Nazionale”) e del Regolamento (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito, “General Data Protection Regulation” o “GDPR”) (d’ora in avanti, la Normativa Nazionale e il GDPR sono congiuntamente intesi come “Normativa Applicabile”).
L’Informativa si intende resa solo per il sito www.taacmilano.it (di seguito, il “Sito”) ed è da intendersi quale informativa resa ai sensi dell’art. 13 della Normativa Applicabile a coloro che interagiscono, in proprio o nella loro qualità di rappresentanti di una persona giuridica, con il sopracitato sito.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è la Società.

Dati personali raccolti

Per “dati personali” si intende, ai sensi dell’art. 4, numero 1, della Normativa Applicabile, qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (di seguito, “Interessato”) con particolare riferimento a dati identificativi quali un nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.
I “dati personali” trattati sono forniti direttamente dall’Interessato.
I dati forniti direttamente dall’Interessato sono tutti i dati personali forniti alla Società attraverso il Sito.

Finalità e base giuridica del trattamento

Evadere le richieste informative inoltrate dall’Interessato.
Base giuridica: i trattamenti posti in essere per questa finalità sono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’Interessato.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è effettuato mediante strumenti automatizzati (Data Base, piattaforme, ecc.) e non automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla Normativa Applicabile.

Collegamento da/verso siti di terzi

Attraverso il Sito è possibile collegarsi, mediante appositi link, verso altri siti web di terzi ovvero è possibile da siti web di terzi connettersi al Sito.
La Società declina qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale richiesta da parte di, e/o al rilascio di “dati personali” a, siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.

Conservazione dei dati

I dati trattati saranno conservati fino a revoca dell’Interessato, salvo che la loro conservazione sia ancora necessaria per altre finalità e prevedendosi in ogni caso una verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti.

Diritti dell’Interessato

Gli Interessati hanno la facoltà di esercitare i propri diritti secondo le modalità e nei limiti previsti dalla Normativa Applicabile.
Più nel dettaglio, l’Interessato ha diritto di chiedere alla Società: (i) l’accesso: può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che lo riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui all’Informativa, nonché di ricevere i dati stessi, nei limiti della ragionevolezza; (ii) la rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati forniti o comunque in possesso della Società, qualora inesatti; (iii) la cancellazione: può chiedere che i suoi dati acquisiti o trattati dalla Società vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle finalità originarie o laddove non vi siano contestazioni o controversie in essere, in caso di revoca del consenso o sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione; (iv) la limitazione: può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi “dati personali”, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR; in tal caso, i dati dell’Interessato saranno trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell’Interessato o per le ragioni esplicitate nel medesimo articolo al comma 2; (v) l’opposizione: l’Interessato può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati sulla base di un legittimo interesse, salvo che vi siano motivi legittimi della Società per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l’esercizio o la difesa della Società in sede giudiziaria; qualora i “dati personali” siano trattati per finalità di marketing diretto, l’Interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati che lo riguardano effettuato per tali finalità; (vi) la portabilità: l’Interessato può chiedere di ricevere i suoi “dati personali”, o di farli trasmettere ad altro titolare da lui indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
Inoltre, ai sensi dell’art. 7, par. 3, del GDPR, l’Interessato può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente.
Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri “dati personali” l’Interessato può inviare una mail a info@taacmilano.it. Inoltre, è possibile inoltrare richieste anche via posta, scrivendo alla Società – al seguente indirizzo: via del Ronco n. 10, 22074, Lomazzo (CO) – e specificando l’oggetto della richiesta.
Infine, l’Interessato ha diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, ovverosia il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Cookie

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Aggiornamenti e modifiche

L’Informativa è in vigore dal 1° gennaio 2020.

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche l’aggiornamento e/o la variazione dei servizi offerti dalla Società, potrebbe comportare la necessità o utilità di modificare le modalità e i termini descritti nell’Informativa medesima. È, pertanto, possibile che l’Informativa subisca modifiche nel tempo e a tal fine si invita a consultare periodicamente il Sito.